Allarme eroina in bergamasca il Codacons chiede corsi nelle scuole

Lombardia maglia nera per i sequestri, Bergamo in testa alla classifica.

Allarme eroina in bergamasca il Codacons chiede corsi nelle scuole
Pubblicato:
Aggiornato:

Allarme eroina in bergamasca. La relazione annuale appena pubblicata dalla Direzione centrale per i servizi antidroga, l’apparato del Ministero dell’Interno che quotidianamente monitora i flussi del narcotraffico parla chiaro. La Provincia di Bergamo, con i suoi 36kg e 820 grammi di eroina sequestrati, influenzati ovviamente dal maxisequestro di Brembate, è la provincia lombarda dove si produce e si «intercetta» più eroina.

Allarme eroina: Lombardia maglia nera in Italia

Un’impennata a livello nazionale (+28% di sequestri rispetto al 2016) che ha nella Lombardia il proprio epicentro: qui, lo scorso anno le forze dell’ordine hanno rinvenuto 130 chili di eroina, il dato più elevato tra le 20 regioni d’Italia, come accade ininterrottamente dal 2014.

Codacons: “Servono corsi nelle scuole”

Codacons: “Dati allarmanti! Grazie al lavoro delle forze dell’ordine molta droga viene tolta dalle strade. Ma questi numeri ci indicano anche che la bergamasca è uno snodo centrale per la produzione e lo spaccio di eroina.  Scriveremo alla Provincia per proporre dei corsi nelle scuole sui pericoli della droga, così da cercare di sensibilizzare tutti. L’unico modo per estirpare tali traffici è diminuire il loro mercato, rendendo edotti i cittadini dei gravi danni fisici e psichici che si sviluppano a seguito dell’assunzione di droghe, affinché nessuno ne faccia più uso”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali