Amianto a Cologno il punto sulla bonifica

Il materiale killer è ancora presente in larga parte in città. Ieri, venerdì sera, in un incontro pubblico si è fatto il quadro della situazione.

Amianto a Cologno il punto sulla bonifica
Pubblicato:
Aggiornato:

L'amianto è ancora presente in larga parte in città. Il quadro della situazione spiegato venerdì sera in un incontro pubblico.

Amianto pure vicino a un asilo

Il minerale killer è ancora presente in città. Lo dicono i numeri. Sono stati snocciolati ieri sera, venerdì,  nel salone di via Trento  in un incontro pubblico. E' stato organizzato dal M5Stelle capitanato da Monica Motta. E anche prevedeva la proiezione di un filmato. Sono intervenuti il sindaco Angelo Rocchi, il dirigente Ufficio tecnico Danilo Bettoni e numerosi esperti.

Obiettivo prioritario: risolvere l'allarme all'ex Torriani

"Bisogna trovare una soluzione a tavolino per mettere in sicurezza i 15mila metri quadrati della ex Torriani". Così ha dichiarato il parlamentare pentastellato Massimo De Rosa. All'interno della struttura sorge, infatti, un asilo, anche se la gara dovesse andare per le lunghe. "Occorre mettere in sicurezza l'area e poi rivalersi sui futuri acquirenti. Non si può aspettare", ha concluso De Rosa.

Seguici sui nostri canali