Arresti ndrangheta 169 in manette Italia e Germania

Le indagini hanno documentato l'infiltrazione mafiosa in diversi settori economici e imprenditoriali, sia in Italia che all'estero.

Arresti ndrangheta 169 in manette Italia e Germania
Pubblicato:

Arresti ndrangheta 169 in manette tra Italia e Germania.

Arresti ndrangheta

Maxi operazione dei Carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Crotone contro la ‘ndrangheta. Sono 169, infatti, gli arresti in corso di esecuzione dalle prime ore di questa mattina, martedì 9 gennaio in diverse regioni italiane e in Germania. Il tutto arriva al termine delle indagini coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia (Dda) di Catanzaro.

Una cosca ramificata anche in Lombardia

Al centro dell’inchiesta le attività criminali della cosca Farao-Marincola. Questa risulta una delle più potenti della Calabria con ramificazioni anche nel Nord e Centro Italia in particolare Emilia Romagna, Veneto, Lazio, Lombardia e in Germania.

Le indagini

Le indagini hanno documentato l’infiltrazione mafiosa in diversi settori economici e imprenditoriali, sia in Italia che all’estero: circostanza che ha consentito alla cosca di strutturarsi come una vera a propria holding criminale capace di gestire affari per milioni di euro.

Seguici sui nostri canali