Asili nido, a Segrate "ribaltato" l'esito del bando

Asili nido, a Segrate "ribaltato" l'esito del bando
Pubblicato:

"Ribaltato" l'esito del bando sugli asili nido a Segrate. L'Amministrazione ha assegnato la concessione alla Cooperativa Stripes.

Asili nido, "ribaltato" il bando

Aggiudicato alla Stripes  Onlus il Servizio di gestione dei nidi comunali fino al 2024. La clamorosa decisione è stata comunicata ieri, giovedì, dall'Amministrazione, dopo che in un primo momento l'assegnazione era stata affidata alla cooperativa "Nasce un sorriso", scatenando le proteste degli utenti.

Il nodo è il personale

"La stazione appaltante, come di consueto, ha verificato la congruità delle offerte presentate chiedendo ai concorrenti di fornire informazioni dettagliate - fanno sapere dal Comune -  Dalla documentazione prodotta dalla Cooperativa "Nasce un sorriso", prima in graduatoria, è emerso che mentre in offerta tecnica l'impegno ad assumere il personale educativo del gestore uscente riguardava tutto il personale, elencato in apposita tabella allegata al capitolato, nella documentazione giustificativa l'impegno riguardava solo una parte del personale, ovvero quello a tempo indeterminato. Per questo motivo l'offerta è stata esclusa, sebbene la Cooperativa "Nasce un sorriso" rispettasse tutti gli altri requisiti formali e di qualità. Il gestore uscente, la Cooperativa Stripes, ha confermato invece anche nelle giustificazioni l'impegno ad assumere tutte le 30 educatrici, come indicato nell'offerta".

Cosa succede ora

La Cooperativa Stripes contatterà le famiglie per gli inserimenti dei nuovi iscritti previsti nel prossimo settembre. La società esclusa però ha già preannunciato il ricorso al Tar.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali