Bettola torna a respirare: apre la “Vecchia bottega” e la frazione di Pozzo d’Adda ritrova il proprio minimarket.

Bettola torna a respirare

Negli scorsi mesi i residenti di Bettola, frazione di Pozzo d’Adda, avevano dovuto fare i conti con la chiusura in serie di molte attività commerciali. Ultimo, in ordine temporale, aveva abbassato la serrande il minimarket all’angolo fra via Sant’Elisabetta e via da Vinci. Una situazione che aveva lasciato i bettolesi senza una drogheria dove poter acquistare beni di prima necessità, costringendoli a cercare altrove. Un problema rilevante soprattutto per i più anziani, limitati nei movimenti. Da lunedì 11 marzo 2019 però non sarà più così.

Nuova apertura, stesso luogo

Lunedì riaprirà i battenti il vecchi minimarket ma con una nuova gestione. Si chiamerà “Vecchia bottega”, una cooperativa nata nel 2014 e che gestisce già un’attività a Bellinzago. “Essere una cooperativa è l’unico modo che ci permette di fornire un servizio di qualità a prezzi competitivi – hanno spiegato i gestori – Nasciamo per servire le esigenze di un vicinato sempre più trascurato. Dobbiamo combattere contro la chiusura sempre più frequente dei piccoli commercianti”.

Leggi anche:  Pozzo, il M5s gira i parchetti per un "tour dell'orrore"

Inaugurazione e orari

La “Vecchia bottega” inizierà la propria attività alle 8 di lunedì 11 marzo 2019. Resterà aperta tutta la settimana, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30, e la domenica dalle 8.30 alle 12.30.

Nella Gazzetta dell’Adda

Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta dell’Adda in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 9 marzo 2019.

LEGGI ANCHE

Bettola, addio anche all’ultimo minimarket

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI