Blitz degli animalisti al circo di Inzago

Secondo gli attivisti ci sarebbero diverse irregolarità.

Blitz degli animalisti al circo di Inzago
Pubblicato:

Blitz degli animalisti al circo Orfei di via Turati a Inzago. Giovedì 14 marzo 2019 alcuni attivisti sono andati sul posto per verificare il benessere degli animali.

Blitz degli animalisti al circo

Blitz al circo Orfei, attendato la scorsa settimana in via Turati a Inzago. Giovedì 14 marzo 2019 un gruppo di animalisti indipendenti ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di salute degli animali. Al termine gli attivisti hanno contestato quelle che a loro dire erano delle irregolarità, facendo arrivare sul posto Polizia Locale e carabinieri.

"Denunceremo la situazione"

Gli animalisti hanno promesso di denunciare la situazione. "Auspichiamo un rapido intervento da parte delle istituzioni per mettere fine a una delle pratiche più violente, come l'utilizzo degli animali nei circhi", hanno detto. Inoltre, è stato sottolineato che dallo stesso circo la scorsa settimana erano scappati due lama.

Tutti i dettagli e i commenti sul numero della Gazzetta del'Adda in edicola e online da sabato 16 marzo 2019.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Commenti
tomaso.garella@netweek.it

Buongiorno. Trattasi, come lei stesso ha notato, di una dichiarazione virgolettata. Il giornale non si mette certo a fare una "classifica" delle pratiche più violente e non ha certamente l'intenzione di sminuire le vittime di alcun tipo di violenze. Cosa che in questo articolo non viene fatta (e neppure in tutti gli altri). Cordiali saluti.

Antonio

Certo che anche quando si scrivono i pezzi bisognerebbe quantomeno dosare e pesare le parole.... “Auspichiamo un rapido intervento da parte delle istituzioni per mettere fine a una delle pratiche più violente, come l’utilizzo degli animali nei circhi”. Va bene il virgolettato, ma.... Una delle pratiche più violente..... Chissà cosa ne pensano le povere vittime di, ad esempio, stupro.... Quello si un atto violento..... Ma andate a vedere in qualsiasi circo come si addestra un animale, oggi. Non riempite le pagine dei giornali con parolone roboanti per cose irreali

Seguici sui nostri canali