Cinque arrestati per tentato furto

Cinque albanesi sono stati arrestati per furto dai carabinieri. I militari li hanno fermati all'interno dell'ex caserma, oramai dismessa.

Cinque arrestati per tentato furto
Pubblicato:

Cinque arrestati per tentato furto

Cinque arrestati per tentato furto

Cinque albanesi irregolari, tutti di età compresa tra 18 e 21 anni, sono stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri. Il quintetto stava cercando di commettere un furto nell’ex caserma dei carabinieri di Pioltello di via Milano. Grazie alla segnalazione giunta da un residente, i militari sono intervenuti tempestivamente e, dopo aver cinturato l’immobile, hanno rintracciato i 5 all’interno dello stabile, ormai dismesso.

Gli accertamenti

Dalle successive indagini i carabinieri hanno attestato che  K.M. 21enne, è rientrato in Italia senza autorizzazione dopo essere stato già espulso dal territorio nazionale nel 2015, mentre B.B., 18enne, è stato deferito poiché risultato il possessore di bicicletta a noleggio “bike.Mi” dell’azienda ATM, asportata il 6 ottobre scorso a Milano, rinvenuta all’esterno dell’ex caserma.

Il processo per direttissima

I cinque arrestati sono stati giudicati questa mattina presso il Tribunale di Milano con rito direttissimo: per B.B. e K.M. è stata disposta la
custodia cautelare in carcere mentre per gli altri 3 connazionali la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Seguici sui nostri canali