Colpito da un sasso dal cavalcavia viene pure multato

Pozzuolo. Un 29enne non solo ha dovuto pagare i danni alla sua auto ma è stato anche sanzionato e ha perso tre punti dalla patente.

Colpito da un sasso dal cavalcavia viene pure multato
Pubblicato:

Colpito da un sasso piovuto da un cavalcavia, un 29enne pozzuolese, si è visto multare dalla Polizia Locale e togliere tre punti dalla patente.

Colpito da un sasso dal cavalcavia a Vignate

Non solo ha rischiato di morire e si è ritrovato con l’auto distrutta, ma è stato anche sanzionato dalla Polizia Locale e si è visto togliere tre punti dalla patente. Non è stata sicuramente una bella avventura quella vissuta da Alessandro Scola, un 29enne di Pozzuolo, iniziata il 24 febbraio.

Stava rincasando dal lavoro

Quel giorno, un sabato pomeriggio, Scola stava rincasando dopo il suo turno di lavoro a Pioltello, quando giunto in prossimità del cavalcavia sulla Cassanese a Vignate ha sentito un colpo fortissimo sul parabrezza che ha fatto scoppiare l’airbag del lato passeggero. A colpire l’auto era stato un grosso sasso lungo una decina di centimetri. Sull’auto del pozzuolese, si è azionata la frenata automatica, ma la vettura è finita ugualmente contro una Renault Clio che la precedeva in modo piuttosto violento.

Sanzione e via tre punti

"Non solo a causa di quel sasso ho rischiato di morire - ha raccontato Scola - Ma ho anche dovuto pagare i danni subiti dalla mia auto, circa 9mila euro, e sono stato sanzionato dalla Polizia Locale: 40 euro per mancanza della distanza di sicurezza". Scola si è visto anche togliere tre punti dalla patente.
"Mi sono rivolto a un avvocato - ha spiegato - Mi ha detto che l’unico modo per poter far valere le mie ragioni era quello di scrivere una lettera alla Provincia e illustrare tutto l’accaduto. Mi ha anche detto, però, che con tutta probabilità la mia lettera non sarebbe stata neanche letta. Cosa devo fare? Ho subìto un danno e ci ho ancora rimesso io. Purtroppo questa è l’Italia".

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e in VERSIONE SFOGLIABILE WEB per pc, smartphone e tablet da sabato 19 maggio.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali