Controlli dei Nas a Pioltello, multe salate

Controllati e sanzionati tre negozi. Multe per un totale di seimila euro.

Controlli dei Nas a Pioltello, multe salate
Pubblicato:

Multe parecchio salate per un minimarket e due macellerie di Pioltello. Nella mattinata di ieri, nei quartieri  Satellite  e  Seggiano, i militari della locale Tenenza unitamente ai carabinieri dei Nas (Nucleo antisofisticazione sanità) di Milano hanno effettuato un controllo igienico-sanitario in questi edifici tutti gestiti da cittadini stranieri.

Controlli dei Nas a Pioltello

Dopo l’ispezione  gli ufficiali hanno accertato violazioni amministrative in tutte e tre le strutture. Nello specifico, all’interno di una macelleria di Seggiano è stata accertata l’inosservanza delle prescrizioni sulla modalità di congelamento di alcuni prodotti, oltre che ad alcune carenze strutturali nei locali. Il controllo poi è stato esteso ad un’altra macelleria ed a un minimarket del quartiere Satellite, incontrando ancora una volta varie violazioni. Tra le tante, una in merito all’omessa attestazione delle procedure per prevenire possibili contaminazioni degli alimenti, la cosiddetta procedura di autocontrollo Haccp (Hazard analysis and critical control points).

Sanzioni salate

Al termine delle verifiche sono state irrogate sanzioni pecuniarie per un importo complessivo di seimila euro, con segnalazioni alla locale Ats.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali