Don Giovanni Brovelli è tornato alla casa del padre

Dopo una lunga malattia si è spento l'ottantaduenne ex parroco di Settala

Don Giovanni Brovelli è tornato alla casa del padre
Pubblicato:
Aggiornato:

Don Giovanni Brovelli è scomparso dopo una lunga malattia. Lo storico parroco di Settala era da tempo costretto in un letto di ospedale e nella notte tra mercoledì e giovedì è venuto a mancare.

Don Giovanni Brovelli è tornato alla casa del padre

Don Giovanni aveva festeggiato nel 2016 i sessant'anni di sacerdozio di cui quaranta passati a Settala, dal 1975 al 2009, che era rimasta la sua casa anche dopo l'arrivo di don Gilberto Orsi. La sua eredità più grande, l'associazione Pantonoikia. Tantissimi i messaggi di cordoglio per il sacerdote, rimasto nei cuori di tantissimi settalesi.

I funerali saranno celebrati sabato pomeriggio alle 15 a Settala.

Sulla Gazzetta della Martesana di sabato un ampio servizio dedicato a don Giovanni, uomo che ha scritto la storia di Settala.

 

 

Commenti
tomaso.garella@netweek.it

Il funerale sarà sabato alle 15 a Settala

ELIO CARLO SCHIAVONE

spero che, a parte i costi, vogliano fare il funerale a settata. ci sarà tutto il paese

Alberto Allevi

Molti sono stati attratti dagli insegnamenti religiosi di un grande biblista come Don Giovanni, che ha saputo unire la spiritualità ad una vita spesa per gli altri e con gli altri nella libertà più totale, senza mai imporsi. Alle omelie ha sempre fatto seguire esempi di altruismo e umiltà. Si è consumato non solo per i suoi parrocchiani, ma anche per chi bussava ai nostri confini, attraverso l’Associazione da lui fondata nel 1983, la Pantonoikia: la Casa per chi non ha un tetto. (Nell’ottobre 2014 si è fusa con l’Associazione “Una Casa anche Per Te” di Paderno Dugnano. Don Giovanni è stato nominato Presidente Onorario, Don Massimo Mapelli Presidente, Cristina Boffi e Amedeo Selmi Consiglieri). Attualmente il nostro donGi stava vivendo il suo ministero sacerdotale come ospite della Sacra Famiglia di Cesano Boscone. E' morto all'Ospedale San Carlo di Milano.

Seguici sui nostri canali