Duomo di Milano ordinati quindici nuovi preti. Uno viene dalla Martesana

Tra i nuovi sacerdoti anche il 31enne Luca Invernizzi di Liscate.

Duomo di Milano ordinati quindici nuovi preti. Uno viene dalla Martesana
Pubblicato:

Grande festa in Duomo a Milano per l'ordinazione di quindici nuovi preti e di due del Pime. Stamattina l'arcivescovo Mario Delpini  ha officiato la funzione di fronte a centinaia di fedeli.

Nuovi preti per la chiesa Ambrosiana

Una mattina di fede e di festa per la consacrazione di quindi presbiteri.  Si tratta di Giulio Benzoni (Varese), Davide Caccianiga (Cuasso al Piano), Giovanni Calastri ( Seregno), Giacomo Cavasin (Muggiò), Paolo Matteo Ettori (Motta Visconti), Roberto Flotta (Cesano Boscone), Matteo Frigerio (Oggiono), Luca Invernizzi (Liscate), Paolo Invernizzi (Barzio), Luca Longoni (Giussano), Andrea Luraghi (Mozzate), Alberto Miggiano (Renate), Fabio Pirola (Olgiate Olona), Emanuele Tempesta (Cornaredo), Alessandro Viganò (Briosco). Con loro due candidati del Pontificio Istituto Missioni Estere (PIME) Alessandro Canali (Valmadrera) e Alessandro Maraschi (Milano) . Nella sua omelia Delpini ha voluto sottolineare l'importanza del gesto che stavano per compiere e la missione che ora li aspetta.

L’ordinazione presbiterale è una grazia che voi ricevete, ma non è solo per voi. Diventate collaboratori del Vescovo per il servizio alla Chiesa. Il tratto caratteristico che i candidati diocesani hanno scelto per presentarsi alla comunità cristiana, lieti nella speranza, può ben essere un messaggio condiviso dagli altri ordinandi di istituti di vita consacrata. Non è però solo un motto che dice di voi, ma la consapevolezza di un talento da mettere a frutto, di una grazia che dovete mettere a disposizione della comunità, della Chiesa intera, di uno stile per tutto quello che il ministero vi chiama a compiere.

Un sacerdote dalla Martesana

Tra i quindici nuovi sacerdoti c'è anche Luca Invernizzi, 31enne nativo di Liscate. Grande festa per lui nel suo paese già domani, quando officerà la sua prima Messa. Appuntamento alle 9.30 con la processione che parte dalla Madonnina di via Kennedy e quindi, dopo la funzione nella chiesa parrocchiale, spazio alla festa nell'oratorio.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali