Famiglia con bimba di 9 anni sotto sfratto: perderanno la casa

L'Unione Inquilini ha organizzato un picchetto di protesta per bloccare lo sgombero

Famiglia con bimba di 9 anni sotto sfratto: perderanno la casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Famiglia con bimba di 9 anni sotto sfratto: perderanno la casa. L'Unione Inquilini ha organizzato un picchetto di protesta per bloccare lo sgombero.

Famiglia sotto sfratto

Il picchetto di protesta del sindacato inquilini si terrà domani mattina, giovedì, a partire dalle 9, in via Filzi 6, a Sesto San Giovanni, davanti al condominio nel quale la famiglia sotto sfratto esecutivo abita. Proprio domani, infatti, avverrà lo sgombero. Un tema parecchio "caldo" quello dell'emergenza abitativa, che vede fronteggiarsi da una parte il Comune (che ha bloccato le assegnazioni di alloggi popolari in deroga), dall'altra la stessa Unione Inquilini.

"Il Comune per loro non ha fatto nulla"

Padre, madre e bimba di soli 9 anni "sono nella graduatoria per una casa ordinaria e di emergenza - hanno sottolineato dal sindacato inquilini - Da tempo l'Ufficio Casa del Comune conosce la loro situazione, ma non ha prospettato loro nessuna soluzione abitativa in vista dello sfratto. Per questo il nostro sindacato e il Comitato per il diritto alla casa faranno un picchetto, per scongiurare che la famiglia rimanga in strada".

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali