Furto al bar con il flessibile: guarda i ladri in azione VIDEO

In poco più di due minuti hanno preso i tre apparecchi e sono spariti: le incredibili immagini della videosorveglianza.

Pubblicato:
Aggiornato:

Furto al Veronica lounge bar di Pontirolo: ecco il video dei ladri in azione con tanto di flessibile per tagliare l’acciaio. Nel mirino, come sempre, le slot machines.

Un blitz da professionisti

Attrezzatissimi, determinati, senza pietà. In poche più di due minuti hanno sfondato la finestra, divelto una macchinetta cambiamonete dal muro, tagliato i ganci con un flessibile e portato via il tutto. Una coppia di veri professionisti quella che tra venerdì e sabato attorno alle 3.30 hanno colpito il Veronica Lounge bar di Pontirolo, all’angolo tra via Gavazzi e via Carbonoli.

 

 

Nel mirino le slot machines

furto al barIn due hanno raggiunto Pontirolo su un’utilitaria nera, forse una Ford Focus. Poi hanno legato l’auto all’inferriata che proteggeva la finestra del bar, che dà su via Carbonoli, e l’hanno strappata dai cardini. Quindi hanno preso a mazzate la finestra. Nelle immagini della videosorveglianza si nota bene la determinazione: nonostante avessero appena svegliato l’intero centro storico hanno continuato imperterriti nel colpo.

Flessibili per tagliare i ganci in metallo

Hanno subito preso di mira due slot e un cambiamonete. Sapevano però che le macchinette erano assicurate al muro. Si sono quindi attrezzati con un flessibile, che hanno attaccato alla rete elettrica dello stesso bar, per poi tagliare i ganci. Quindi uno a uno hanno issato i tre apparecchi alla finestra, per poi caricarli in auto e sparire.

Non è la prima volta

Non è il primo furto subito dal bar, che si trova a poche decine di metri dalla piazza principale del paese. E in paese si ricomincia a parlare di allarme sicurezza.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola da venerdì prossimo, 20 luglio.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali