Furto al Punto informazioni di Peschiera Borromeo

Il nuovo servizio era stato inaugurato il 20 settembre.

Furto al Punto informazioni di Peschiera Borromeo
Pubblicato:
Aggiornato:

Rubato il computer portatile utilizzato dai volontari.

Furto notturno all'ex Ufficio Urp

A essere colpiti sono stati i volontari che cercano di aiutare i cittadini di Peschiera e Linate. Nella notte i ladri sono entrati in azione nell'ex Ufficio Urp al Centro civico Calipari. Hanno rubato il computer portatile utilizzato per il servizio di supporto e informazione da parte dei membri dell'associazione di volontariato Comitato per Linate Onlus.

Lo sdegno dell'Amministrazione

Dal Comune il commento. "L'Amministrazione comunale esprime il proprio sdegno per il furto subito dal Comitato per Linate, che da qualche settimana collabora alla gestione del nuovo punto informazioni a supporto dei cittadini. I volontari prestano gratuitamente il proprio tempo a favore dei cittadini, dando dimostrazione di senso civico e senso di appartenenza alla città. Tali incresciosi gesti sono purtroppo la dimostrazione della disaffezione al bene comune e al benessere della comunità che l'Amministrazione condanna, rinnovando invece il ringraziamento al Comitato di Linate per il servizio reso alla nostra città".

Servizio inaugurato il 20 settembre

Il nuovo servizio, frutto di una convenzione firmata dall'Amministrazione e dal Comitato per Linate, era stato inaugurato il 20 settembre. Si tratta di aiutare i cittadini nell’espletamento di pratiche burocratiche e ricevere informazioni attinenti ai diversi uffici comunali. Il Punto informazioni è aperto ogni martedì e giovedì dalle 17 alle 19 e ogni primo sabato del mese dalle 9.30 alle 11.30.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali