Giovani in primo piano ad Albignano

Le attività riguarderanno Truccazzano, Liscate, Pozzuolo e Bellinzago.

Giovani in primo piano ad Albignano
Pubblicato:

Si è concluso ieri, mercoledì, il giro di presentazione del progetto KmZero.

Giovani attivi a Truccazzano

Ieri, mercoledì, si è concluso il giro di presentazione del progetto KmZero, che riguarda le politiche giovanili dell'Unione di Comuni Lombarda Adda Martesana, di cui fanno parte Bellinzago, Liscate, Pozzuolo e Truccazzano. Dalle 18, nel parchetto di Via Calipari, gli educatori hanno incontrato genitori e ragazzi interessati.

Un progetto che piace

Diverse persone si sono avvicinate al banchetto per conoscere meglio il progetto. "Noi veniamo dalle frazioni di Cavaione e Corneliano e per i ragazzi non c'è nulla - hanno detto due mamme - Ci sembra una bella iniziativa". Quella che si è appena conclusa è stata una fase conoscitiva, per sentire le esigenze dei residenti. Nei prossimi mesi verranno pianificate le iniziative.

E' arrivato il pulmino e a breve aprirà il Cag

Due belle novità sono state condivise al banchetto: il pulmino recentemente acquistato, che servirà proprio per il trasporto dei giovani, soprattutto quelli residenti nelle frazioni, e la prossima apertura del Cag. A breve gli operatori entreranno nella struttura a fianco alla scuola elementare per dipingere gli ambienti e personalizzarli. L'inaugurazione è prevista per maggio o, comunque, prima dell'inizio dell'estate. Già si pensa a uno scambio di visite con il Centro di aggregazione giovanile di Bellinzago.

Seguici sui nostri canali