Guida bolide Mercedes con patente falsa: arrestato

Il 35enne di nazionalità rumena fermato dai Carabinieri: anche la carta d'identità era taroccata

Guida bolide Mercedes con patente falsa: arrestato
Pubblicato:

Guida bolide Mercedes con patente falsa: arrestato. Il 35enne di nazionalità rumena fermato dai Carabinieri a Sesto San Giovanni: anche la carta d'identità era taroccata.

Guida con la patente falsa

L'uomo è stato controllato nella prima mattinata di ieri, giovedì, alle 6, su viale Pasolini. Lui, operaio regolare in Italia, alla richiesta dei documenti formulata dai Carabinieri del Nucleo operativo ha esibito subito una patente e una carta d'identità, entrambe rumene. Ma qualcosa ha insospettito i militari, che hanno deciso di accompagnare il 35enne nel vicino Comando di via Pirandello.

La collaborazione con la Polizia rumena

E' stato sottoposto al fotosegnalamento e al controllo delle impronte digitali. Risultava pulito, non censito: era quindi senza precedenti. A quel punto i militari hanno contattato la Polizia rumena, per avere un riscontro ai loro dubbi. E l'insistenza li ha premiati: in Romania, infatti, non risultava alcun documento rilasciato con il nominativo riportato sulla patente e sulla carta d'identità. Entrambe sono risultate quindi false.

Dalla perquisizione dell'auto è spuntata fuori la sua vera identità

Perquisendo l'auto - una Mercedes S 350 - è spuntata fuori un'altra carta d'identità, italiana. E' questa è risultava vera. E' stato quindi svelato il giallo: il 35enne residente a San Giuliano Milanese, privo di patente, si era creato di fatto una seconda identità, fittizia, nella speranza che a un controllo nessuno capisse che patente e carta d'identità rumene fossero taroccate. Ma si è sbagliato.

Processato per direttissima in Tribunale

E' stato processato per direttissima in Tribunale, a Monza. Il giudice ha convalidato il fermo eseguito dai Carabinieri, liberando l'uomo e sottoponendolo all'obbligo di firma nel suo Comune di residenza. Dovrà recarsi ogni giorno dai Carabinieri di San Giuliano. Ma a piedi...

Seguici sui nostri canali