Ha truffato un anziano, trentenne di Segrate denunciata

Il fatto è avvenuto a Bergamo.

Pubblicato:

Segratese ha truffato un anziano a Bergamo con lo stratagemma del finto incidente. La Polizia di Stato l'ha intercettata e denunciata.

Segratese ha truffato un anziano bergamasco

È capitato nella mattinata di ieri, sabato 8 dicembre, a un anziano di 81 anni. Secondo la ricostruzione degli agenti di polizia, l’anziano si trovava in via Bach alla guida della propria autovettura quando veniva superato da una Lancia Musa con a bordo un uomo e una donna.

La dinamica del colpo

Dopo pochi metri l’auto svoltava a destra e l’uomo proseguiva senza problemi. Dopo pochi minuti, in via Broseta, veniva nuovamente raggiunto dai due a bordo della Lancia che lo invitavano a fermarsi in quanto aveva urtato la loro autovettura. L’uomo, sceso dall’auto, notava che la propria autovettura aveva un lungo graffio sulla portiera, mentre l’altro mezzo aveva un lieve graffio sul paraurti. Data la veemenza verbale dei due, l’anziano si determinava a consegnare i soldi che aveva, al fine di chiudere incidente. Tornato a casa si è però reso conto di aver subito una truffa.

Le ricerche della Polizia

Diramate le ricerche, in coordinamento con la Polizia Locale, una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale riusciva ad intercettare l’autovettura lungo via Maj identificando i due, un  34enne originario di Sarno residente a Monza e una trentenne nata a Torre Annunziata e residente a Segrate. Entrambi volti noti alle Forze dell'ordine per reati simili Somma di denaro non recuperata in quanto già consumata dai rei. I due, dopo la denuncia e le operazioni di riconoscimento da parte dell’anziano, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno

Seguici sui nostri canali