E’ rientrato l’allarme dopo l’ incendio alla Galvanica ambrosiana di viale Spagna a Cologno Monzese. I pompieri stanno ultimando la messa in sicurezza del sito industriale e i rilievi di rito.

Pericoloso incendio a Cologno, si teme un’esplosione FOTO

Analisi dell’aria

Sono invece al lavoro i tecnici incaricati dall’Arpa, l’agenzia regionale per l’ambiente, per verificare se con le fiamme si siano sprigionate sostanze nocive. Distrutto il capannone: le fiamme hanno fatto crollare parte del tetto.

Il sindaco

Le notizie sono state confermate dal sindaco, Angelo Rocchi, che ha pubblicato un post su Facebook poche ore fa. “Passata la prima fase di preoccupazione iniziale legata alla presenza di una densa nuvola di fumo nero che si è innalzata sulla città, abbiamo appurato che la causa è stato un incendio scoppiato in un’azienda in zona viale Spagna – si legge – Ad ora posso confermare che i vigili del fuoco stanno riuscendo a domare le fiamme e le forze dell’ordine presenti sulla scena escludono pericoli per la salute dei cittadini. Stiamo monitorando minuto per minuto la situazione in attesa anche delle valutazioni di Arpa”.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Leggi anche:  Emergenza puzze il Comune intima la revoca dell'autorizzazione all'azienda