Incidente Valassina code e disagi. E stanotte la SS36 chiude

E intanto Anas ha annunciato una chiusura della SS36. Ecco il tratto interessato.

Incidente Valassina code e disagi. E stanotte la SS36 chiude
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente in Valassina, all’altezza del Terzo Ponte a Lecco. Soccorritori in azione. E intanto Anas ha annunciato una chiusura della SS36. Ecco il tratto interessato

Incidente Valassina code e disagi e stanotte la SS36 chiude

Sanitari e Forze dell’ordine stanno operando in questi istanti in Valassina e precisamente sul Terzo Ponte a Lecco. Qui infatti, intorno a mezzogiorno, si è verificato un incidente che ha visto il coinvolgimento di un mezzo pesante.

Sul posto, in codice rosso, si sono precipitati  gli uomini del 118 e i volontari del Soccorso di Calolziocorte. Fortunatamente le condizioni delle persona ferite sono in realtà meno gravi del previsto. Non solo ma al lavoro anche i Vigili del Fuoco di Lecco per i soccorsi e per le operazioni di messa in sicurezza della carreggiata sud, ovvero quella in direzione Milano.

Disagi al traffico

Ancora da chiarire con esattezza la dinamica del sinistro. Secondo una prima ricostruzione pare che un’auto e un camion si siano scontrati. Toccherà comunque agli agenti della Polizia Stradale di Lecco, intervenuti sul posto, cercare di ricostruire esattamente cosa sia successo. L’incidente ha provocato code e rallentamenti in Statale 36 in direzione Milano prima dell’imbocco del Tunnel del Monte Barro. Lo scontro  ha provocato ripercussioni anche sul traffico cittadino di Lecco a causa delle auto bloccate sulla rampa di immissione al Terzo Ponte.

I precedenti

Quello di stamattina è solo l’ennesimo di una lunga serie di incidenti in  Super 36 avvenuti nelle ultime settimane.

La chiusura di questa notte

Intanto è arrivata questa mattina la comunicazione di Anas riguardo alla chiusura della SS36, in vigore dalle 21 di questa sera, mercoledì, fino alle 5 di domattina, giovedì.  Per consentire i lavori di manutenzione urgente della linea elettrica, la carreggiata in direzione Colico, lungo la strada statale 36 del Lago di Como e dello Spluga, sarà chiusa dal km 44,400 (svincolo per Civate) al km 49,800 (possibilità di rientro da Lecco Bione via Ticozzi), nel territorio comunale di Lecco.

Lungo il tratto interessato dai lavori saranno inoltre chiuse le rampe di immissione da Oggiono-Civate, al km 45,800, e da Pescate, al km 49,100.

Traffico deviato

Durante le ore di chiusura la viabilità sarà deviata lungo le strade provinciali 639 (Como-Lecco) e 583 (Lecco-Bellagio) e lungo la rete viaria comunale.

Seguici sui nostri canali