Isola Borromeo sotto la lente di ingrandimento

La convenzione con l'Rti che se ne sta occupando scadrà il 31 agosto.

Isola Borromeo sotto la lente di ingrandimento
Pubblicato:

Discussa in Consiglio un'interpellanza in merito a gestione e manutenzione.

Isola Borromeo, chieste delle risposte

E' stata discussa ieri sera, mercoledì, in Consiglio comunale a Cassano d'Adda un'interpellanza su gestione e manutenzione della Cascina e del parco Isola Borromeo. Il consigliere di Forza Italia Marco Crippa ha elencato una serie di richieste per sapere cosa è stato fatto in questi anni. A rispondere è stato l'assessore ad Ambiente ed Ecologia Massimo Ughini.

Ripercorse le attività

L'assessore ha ripercorso le attività promosse negli ultimi cinque anni, tra cui lo snack bar per le farfalle e il sottobosco fiorito. Ughini ha anche parlato delle collaborazioni avute, ad esempio con Legambiente, Wwf e Istituto comprensivo Di Vona. Sono state elencate pure le manifestazioni tra le quali le corse campestri, la camminata al chiaro di luna e il battesimo della sella. Infine, sono stati illustrati i servizi in essere come il noleggio di biciclette.

Convenzione in scadenza

La convenzione per la gestione dell'Isola Borromeo scadrà il 31 agosto. "L'Rti, novanta giorni prima, può chiedere il rinnovo per altri sei anni - ha detto Ughini - A voce ci hanno comunicato di non averne l'intenzione, ma potrebbero ripensarci. In ogni caso il contratto prevede una proroga per sei mesi per fare un bando di gara e individuare un nuovo gestore, in modo da non bloccare le attività".

Seguici sui nostri canali