La Centrale Taccani di Trezzo darà ancora voce ai parchi

La Centrale Taccani di Trezzo darà ancora voce ai parchi
Pubblicato:

In un mondo sempre più globalizzato i parchi sono diventati i paladini e i detentori di un patrimonio storico ambientale locale che se valorizzato potrebbe diventare il volano per rilanciare l’economia locale. E così Trezzo si appresta ancora una volta a diventare un grande contenitore di idee ospitando un’intensa tre giorni di convegni, laboratori e iniziative.

Torna infatti anche quest’anno l'International Parks Festival, appuntamento che per la prima volta sarà spalmato su tre Comuni, Trezzo, Milano e Darfo Boario e che in città si terrà da venerdì 19 a domenica 21 maggio.

Con la Centrale Taccani che aprirà le sue porte per diventare il fulcro di una serie di conferenze e iniziative legate al mondo dei parchi, visti non solo come pilastri della tutela della biodiversità, ma anche elementi strategici dello sviluppo economico e sociale, protagonisti culturali, storici, educativi.

Il Festival, giunto alla sua quarta edizione, è infatti diventato un fondamentale appuntamento di approfondimento, riflessione e innovazione per le tematiche culturali ed economiche del settore e quest’anno sarà infatti dedicato alla mission «Sviluppare un turismo sostenibile».

Le foto e l'articolo completo con tutto il programma degli eventi sul numero del giornale in edicola e on line nello sfoglibile per smartphone, tablet e pc da sabato 13 maggio.


Seguici sui nostri canali