Atleti professionisti, ragazzi, famiglie con tanto di passeggini a seguito e amici a quattro zampe. La Maratona del Naviglio è una festa davvero per tutti.

La 22esima Maratona del Naviglio

Puntuale alle 9 è partita la ventiduesima edizione della manifestazione organizzata da Lions e Atletica Cernusco con il fondamentale contributo degli sponsor. Come sempre migliaia di persone (solo questa mattina sono stati venduti centinaia di pettorali complice la bella giornata) si sono ritrovate al centro sportivo di via Buonarroti di Cernusco per i tre percorsi da 4, 8 e 21 chilometri.

Professionisti e famiglie

Dopo una ventina di minuti sono arrivati i primi corridori del tragitto più breve. E’ stato un tripudio di colori tra mamme e papà con figli a seguito. Emblematico l’arrivo di due amichette mano nella mano e di una mamma che ha fatto scendere il figlioletto di due anni per tagliare il traguardo insieme. Una domenica anche di inclusione sociale, grazie ai ragazzi i Progetto Filippide. Stanno arrivando anche gli atleti della Mezza maratona competitiva: il primo, keniota, ha fatto il record della manifestazione.

Leggi anche:  La Regione premia i progetti contro il bullismo: c'è anche l'Ipsia di Cernusco

Una corsa di solidarietà

Come ogni anno il ricavato della vendita dei pettorali sarà devoluto in progetti di solidarietà.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.