L'addio all'amato prof Renato

La comunità di Gorgonzola si appresta a salutare lo storico docente.

L'addio all'amato prof Renato
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani, martedì, si terranno i funerali del prof nella chiesa parrocchiale.

Comunità in lutto per la scomparsa del prof

La comunità di Gorgonzola è in lutto per la scomparsa del prof Renato Parassoni, che si è spento a 89 anni. I funerali si terranno domani, martedì, alle 16 nella chiesa parrocchiale dei Santi Protaso e Gervaso. La salma si troverà presso la camera ardente dell'ospedale di Melzo sino alle 15.

Ha cresciuto generazioni di gorgonzolesi

La notizia della scomparsa del prof ha commosso molti gorgonzolesi. Parassoni, infatti, è stato insegnante di educazione fisica alle scuole medie e ha anche ricoperto il ruolo di preside. In molti lo hanno ricordato con affetto e un'amica di famiglia ha fatto leggere alla moglie Elena i messaggi lasciati sui social da quanti hanno voluto rendergli omaggio. Per l'uomo, che tanto ha dato alla comunità, sono state scritte sentite parole di lode-

Era appassionato di aeronautica

"Era appassionato di aeronautica e amava la lettura - ha detto la moglie Elena - Amava la casa in cui viviamo e dove conservava numerosissimi libri. Abbiamo viaggiato molto nella nostra vita, siamo stati ben 48 volte negli Stati Uniti. Mi fa piacere che in tanti lo vogliano ricordare".
Chiunque voglia ricordare il professor Renato può scrivere il suo pensiero a laura.spinelli@netweek.it".
TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali