Lutto a Pioltello don Ercole Politi è tornato al Padre

Si è spento alle porte dei 90 anni. E' stato il fondatore della parrocchia di Maria Regina.

Lutto a Pioltello don Ercole Politi è tornato al Padre
Pubblicato:
Aggiornato:

Pioltello si è svegliata un po' più triste questa mattina. Ci ha lasciati don Ercole Politi, storico parroco, fondatore della chiesa di Mara Regina e benemerito della città.

Si è spento don Ercole Politi

Aveva 90 anni, ma l'età è sempre stata solo un numero. Nonostante la fatica del tempo che passava, è sempre voluto rimanere vicino ai fedeli di Pioltello e in particolare a quelli di Maria Regina, la chiesa che lui stesso ebbe l'onore di benedire al termine dei lavori. La sua morte è una notizia che ha lasciato senza parole in tanti, memori dell'amore donato da un parroco buono e vicino alla gente.

Fu tra i fondatori della Verde

12107909_IMG_5389
Foto 1 di 1

In tanti ricordano il suo fare un po' burbero all'apparenza, che nascondeva un cuore grande e pronto a donare agli altri. Non a caso nel 1974 fu tra i fondatori della Croce Verde di Pioltello, l'associazione di pubblica assistenza creata proprio per soccorrere i pioltellesi e non solo. Un grande lutto per la Verde cittadina,  con la presidente Adalgisa Carminati che ha espresso il dolore a nome di tutta la famiglia dei volontari per il loro "papà".

Sabato il funerale

Le esequie di don Ercole si terranno sabato alle 10 presso la chiesa di Maria Regina in via Perugino, la stessa chiesa che lui stesso contribuì a far crescere.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali