Lutto a Vignate, si è spento il prof Gorla

Era membro e fondatore del gruppo storico che ha realizzato venticinque "Tacuìn de Vignà".

Lutto a Vignate, si è spento il prof Gorla
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto a Vignate. Ieri, venerdì 11 ottobre 2019, si è spento a 64 anni Giorgio Gorla. Aveva 64 anni e dal 2017 insegnava alla Secondaria del paese. Alla fine del 2020 sarebbe andato in pensione.

Lutto a Vignate

Giorgio Gorla, per tutti il "professore", si è spento ieri, venerdì 11 ottobre 2019, a 64 anni. Da tantissimi anni insegnava alla Secondaria di Vignate e alla fine del 2020 sarebbe andato in pensione. L’intero paese piange la scomparsa dello stimato insegnante, uno storico e una persona che ha donato tempo e cultura alla propria comunità.

Era uno storico

Il professor Gorla durante la sua vita ha sempre dedicato tempo alla comunità locale, tanto in oratorio quanto durante gli eventi istituzionali. Si è occupato, ad esempio, per vent’anni del notiziario parrocchiale ed era membro del Consiglio pastorale. Gorla ha lasciato un segno anche nella narrazione della storia di Vignate. Era membro e fondatore del gruppo storico che ha realizzato venticinque "Tacuìn de Vignà", quaderni che ripercorrono episodi chiave del paese. Da tempo il Comune aveva pensato di assegnargli il Sant’Ambroeus, la benemerenza civica.

Tutti i dettagli e i ricordi sul vignatese sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola e online da sabato 12 ottobre 2019.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali