Medaglie e benemerenze consegnate a Pioltello

In sala consiliare si è celebrato anche il compleanno del Cim

Medaglie e benemerenze consegnate a Pioltello
Pubblicato:

Si è svolta sabato pomeriggio la cerimonia di consegna delle medaglie e benemerenze a Pioltello.

Sul palco premiati tre storici commercianti

La sala consiliare di Pioltello era gremita sabato pomeriggio dalle 17 in occasione della premiazione con le medaglie e benemerenze alle persone che hanno dato lustro al paese. In particolare la medaglia d'oro è andata a Luciano Martinelli dell’Istituito Ottico Contalens, nonché socio del Lions Club di Pioltello e Cernusco sul Naviglio e parecchio attivo in iniziative benefiche; Maurizio Bonanomi della pasticceria Merlo premiato nel 2017 per il suo panettone più buono d'Italia e infine Luigi Salina, della Cantina Salina, socio Avis impegnato nella crescita sociale e nel mantenimento della memoria storica della città.

Consegnate anche le menzioni speciali

Successivamente la cerimonia è proseguita con la consegna delle onorificenze altrettanto importanti in memoria di Rosa Papangelo (storica cuoca delle scuole pioltellesi, poi volontaria del Centro anziani); a Grazia Derosas (una delle fondatrici della Caritas della Parrocchia Maria Regina ); e Ugo Vivone, presidente di Officine Buone, sodalizio che grazie a molti volontari aiuta i malati negli ospedali portando sorrisi.

Il Civico musicale Puccini festeggia il 30esimo compleanno

Spazio anche per festeggiare un importante traguardo: il 30esimo anniversario dalla fondazione del Civico musicale Puccini. Sul palco accanto accanto alla sindaca Ivonne Cosciotti e all'assessore Jessica D'Adamo sono intervenuti i fondatori del Cim: l’allora assessore alla Cultura Franco Marras e la prima direttrice Cinzia Federico, che hanno raccontato i primi passi del loro progetto ora diventato un punto di riferimento per i cittadini.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali