Melzo in lutto per Patrizia Angeletti. Si sono svolti oggi, sabato 11 ottobre 2019 i funerali della volontaria della parrocchia e dell’Rsa, nonché colonna portante della biblioteca scolastica Mascagni.

Ultimo saluto alla maestra e volontaria Patrizia Angeletti

«Non è facile celebrare questo funerale». Così ha esordito nella sua omelia don Mauro Magugliani venerdì pomeriggio ai funerali di Patrizia Angeletti, maestra in pensione e volontaria melzese, anima della biblioteca scolastica Mascagni, deceduta martedì in ospedale a seguito di un sinistro stradale verificatosi sabato pomeriggio lungo la Padana a Gorgonzola. La chiesa dei Santi Alessandro e Margherita era gremita di fedeli, tanti amici e conoscenti, ma anche adolescenti, che l’avevano conosciuta fra gli scaffali della biblioteca della media Mascagni e numerosi adulti che una volta erano bambini e l’avevano avuta come maestra elementare. Anche il parroco conosceva bene la sua volontaria parrocchiale e ha cercato con le sue parole di stringere in un abbraccio simbolico le figlie Mara e Renata e il marito Giordano Cruini (ancora ricoverato in ospedale).

Leggi anche:  Furgone pirata tampona violentemente famiglia e scappa

L’articolo completo sul prossimo numero della Gazzetta della Martesana in edicola da sabato 12 ottobre 2019 e nello sfogliabile online.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.