Nuova aggressione a un capotreno

Questa volta alla stazione ferroviaria di Cantù-Cermenate. Ma gli episodi ormai non si contano più.

Nuova aggressione a un capotreno
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova aggressione a un capotreno. Questa volta alla stazione ferroviaria di Cantù-Cermenate. Il fatto ieri sera intorno alle 19. L’uomo è finito in ospedale

Nuova aggressione a un capotreno

Una escalationd i violenza che non accenna a diminuire. Solo due giorni fa il racconto di due ragazze brianzole molestate su un treno e adesso una nuova aggressione. Questa volta è toccato ad un capotreno che sarebbe stato preso a pugni da un uomo ieri sera intorno alle 19 all’altezza della stazione ferroviaria di Cantù-Cermenate. Il capotreno era in servizio sul convoglio partito da Rho alle 17.43 in direzione Chiasso.

Necessario l’intervento della Cri di Cantù che ha trasportato, in codice verde, il capotreno all’ospedale. Il treno è quindi stato soppresso. Sulla linea ferroviaria, verso la Svizzera ci sono stati diversi ritardi e cancellazioni.

Escalation di violenza

Non è la prima volta che si verificano questo tipo di episodi. Nel comasco a maggio un capotreno donna di 22 anni era stata presa a schiaffi da un 50enne. L’ aggressione era avvenuta su un convoglio partito da Milano Porta Garibaldi e diretto a Como San Giovanni. Sempre a maggio quattro ragazzi hanno attaccato un controllore che aveva la “colpa” di averli improverati perché tenevano aperte le porte del treno a Lambrugo per fumare. Ad aprile invece un cabiatese ha aggredito il capotreno con un coltello.

Non va meglio nel Lecchese dove nel luglio scorso un altro capotreno era stato preso a pugni alla stazione di Lecco QUI POTETE LEGGERE L’ARTICOLO. Ma per farvi un’idea della situazione che si vive in stazione a Lecco potete leggere lo speciale dove vi abbiamo raccontato la notte vissuta con la Polizia di Stato.

In Brianza come accennato all’inizio dell’articolo l’ultima aggressione è di pochi giorni fa: due ragazze di Vimercate e Monza, di rientro da Torino, sono state molestate da un maniaco che si è calato i pantaloni e si è masturbato davanti a loro. Provvidenziale in questo caso l’intervento del capotreno che è riuscito a prenderlo e a farlo scendere dal convoglio.

QUI IL RACCONTO COMPLETO DI UNA DELLE DUE RAGAZZE

Un problema esteso a tutta la Regione

Ma episodi di aggressione si sono verificati anche su altre tratte ferroviarie lombarde. Di seguito i casi più eclatanti:

Nel Milanese

Capotreno aggredito da un passeggero senza biglietto

Poliziotti aggrediti fuori dalla stazione, è allarme

“Mi hanno accoltellato”: scende dal treno pieno di sangue

Tenta di violentare una 22enne sul treno da Albairate: egiziano arrestato

Nel Pavese

Colluttazione con capotreno a San Martino Siccomario: treni fermi per quasi due ore

Nella Bergamasca

Aggressioni sui mezzi pubblici, il personale ottiene la qualifica di Polizia

Treviglio tentata violenza sessuale sul treno, vittima una 22enne

Nel Bresciano

Violenza in treno: sempre più controllori aggrediti

 

Seguici sui nostri canali