Parte colpo di pistola: guardia giurata si ferisce a una gamba

E' avvenuto ieri pomeriggio, lunedì, davanti al Decathlon di viale Fulvio Testi

Parte colpo di pistola: guardia giurata si ferisce a una gamba
Pubblicato:

Parte colpo di pistola: guardia giurata si ferisce a una gamba. E' avvenuto ieri pomeriggio, lunedì, davanti al Decathlon di viale Fulvio Testi, ai confini tra Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni.

Parte colpo di pistola accidentale

Ha 45 anni la guardia giurata rimasta ferita nell'incidente avvenuto attorno alle 17. Stando a quanto ricostruito dai Carabinieri, intervenuti sul piazzale dello store dopo la chiamata al 112, il vigilante pare che stesse prelevando il denaro contenuto all'interno della cassa continua del Decathlon, per caricarlo all'interno del furgone blindato. Durante il tragitto, però, qualcosa deve essere andato storto. Il colpo dalla sua arma d'ordinanza è partito per sbaglio, mentre la guardia la stava inserendo nella fondina. Il proiettile si è infilato nella gamba del 45enne, all'altezza del polpaccio. Il tutto davanti a numerosi clienti non solo dello store specializzato nella vendita di abbigliamento e accessori sportivi, ma anche degli altri esercizi commerciali che hanno sede nello stesso complesso che si affaccia su viale Testi.

Guardia giurata si ferisce al polpaccio

Per fortuna il proiettile non avrebbe lesionato importanti vasi sanguigni. Sul posto, oltre ai militari della Compagnia di Sesto, anche un'ambulanza e un'automedica, arrivate al Decathlon in codice giallo. Il 45enne è stato infine trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale Bassini di Cinisello Balsamo. Il ferito ha negato di aver estratto l'arma perché si sentisse in pericolo, o perché avesse visto movimenti sospetti attorno a lui o al mezzo blindato. Le indagini dei Carabinieri proseguono.

Seguici sui nostri canali