Passa con il rosso e viene travolto, grave melzese

Passa con il rosso e viene travolto, grave melzese
Pubblicato:

A bordo del suo scooter si è buttato nell'incorcio senza rispettare il semaforo rosso, finendo falciato da un'auto in transito. 

Sembrerebbe essere questa la dinamica del violentissimo scontro avvenuto martedì sera all'incrocio tra via Lussemburgo e la Sp13, poco prima della ex porcilaia Galbani. Protagonisti due melzesi. 

Stando ai racconti dei testimoni, il 36enne alla guida dello scooter proveniva da Melzo. Nonostante la lampadina rossa accesa dell'impianto semaforico, l'uomo avrebbe comunque provato ad attraversare la strada proprio mentre sopraggiungeva un'auto condotta da un 51enne anche lui residente in città.

L'impatto è stato violentissimo e il centauro è stato disarcionato e scagliato a diversi metri di distanza. La corsa dei due veicoli si è arrestata nel fossetto che corre parallelo alla Provinciale. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorritori, con un'ambulanza della Croce Bianca cittadina e un medico al seguito. 

Il 36enne è stato soccorso e intubato, quindi portato via in codice rosso verso il Pronto Soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza. Illeso, invece, l'altro coinvolto nel sinistro. 
Il centauro resta ancora in prognosi riservata, mentre continuano le indagini per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto martedì sera. 


Seguici sui nostri canali