Paura sul treno stamattina a Treviglio, per una fuoriuscita di fumo avvenuta sull’ultima carrozza, in un’area non accessibile agli utenti. E’ successo  sul treno delle 9,41 che da Cremona stava raggiungendo la stazione Centrale. Non risultano feriti.

Guasto al treno a Treviglio

Il guasto si è verificato attorno alle 11 poco fuori dalla stazione di Treviglio.  Sull’ultima carrozza, in un locale di servizio  del convoglio non accessibile se non al personale, un componente elettrico si è guastato creando un principio d’incendio. Si è sprigionato parecchio fumo nero, che ha fatto ovviamente preoccupare tutti i presenti . Immediato l’arresto del mezzo sulle rotaie, e tempestivo anche l’intervento dei Vigili del Fuoco.

L’evacuazione dei passeggeri

I passeggeri sono stati fatti scendere dal treno, e accompagnati  a piedi verso un punto sicuro lungo i binari. Trenord ha quindi organizzato un pullman per portarli in stazione.  Un altro treno ha invece trainato il convoglio guasto, liberando la linea. Non ci sono stati fortunatamente feriti. Si tratta di un treno regionale piuttosto vecchio, facente parte della flotta in servizio da ormai 35 anni.

Leggi anche:  Incidente all'alba e auto ribaltata SIRENE DI NOTTE

La nota di Trenord

Nessun incendio a bordo del treno 10468 (Cremona 9:41-Treviglio 10:53): il guasto a un componente elettrico nella vettura pilota di coda del treno, spazio non accessibile ai viaggiatori, ha creato una fuori uscita di fumo senza altre conseguenze mentre il convoglio era in prossimità della stazione di Treviglio, destinazione della corsa.  Il personale ha provveduto ad allertare immediatamente i vigili del fuoco. Nessun pericolo pertanto per i circa 30 passeggeri a bordo, per cui Trenord ha prontamente predisposto un bus per raggiungere la stazione di Treviglio.  Le operazioni di soccorso del treno 10468 sono state approntate, limitando a Crema la corsa 10470 (Cremona 10.41-Treviglio 11.53) che ha recuperato il treno 10468, consentendo nel minor tempo possibile il ripristino della regolarità della circolazione sulla linea Cremona-Treviglio.

FOTO E TESTIMONIANZE SU GIORNALEDITREVIGLIO.IT

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI