Pauroso schianto all’incrocio: quattro le persone ferite, una giovanissimo di soli 19 anni, una donna di 38 anni, due ragazzi di 24 e 22 anni. Due sono stati trasportati in ospedale in condizioni serie mentre un gli altri due, fortunatamente, hanno riportato traumi più lievi. Il grave incidente è avvenuto intorno alle 21.30 a Calusco, in via Bergamo,  all’altezza dell’incrocio con Baccanello.

La dinamica dello schianto all’incrocio

Due le auto coinvolte: una Polo che proveniva da Calusco e procedeva in direzione Solza e una Focus che viaggiava in direzione opposta. Quest’ultima, secondo una prima ricostruzione, avrebbe tentato di svoltare a sinistra verso Calusco. Proprio in quel momento stava sopraggiungendo l’altra vettura. Violentissimo l’impatto tra i due mezzi con pezzi di carrozzeria che sono volati a diversi metri di distanza. Saranno comunque le forze dell’ordine intervenute sul posto a chiarire con esattezza i contorni dell’incidente individuando eventuali responsabilità.

 

I soccorsi

Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Ben quattro i mezzi sanitari  arrivati sul posto oltre ai Vigili del Fuoco. Inizialmente si è temuto il peggio tanto che ambulanze e auto medica sono intervenute a Calusco in codice rosso. Fortunatamente come detto, dopo le cure prestate dai medici del 118 e dai volontari di Calusco, Treviglio e Almenno, nessuna delle persone ferite è apparsa in pericolo di vita. Nonostante questo due hanno riportato traumi serie. Particolarmente complesse le operazioni di soccorso di uno dei giovani che è rimasto incastrato nelle lamiere contorte dell’auto.

Leggi anche:  Torri di Zingonia: abbattimento del market della droga di mezza regione VIDEO

Per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’arteria la strada è stata temporaneamente chiusa.