Pericoloso incendio, l’area è recintata per sicurezza.

Incendio alla Galvanica ultimi aggiornamenti VIDEO

Pericoloso incendio a Cologno Monzese

Fiamme altissime e fumo visibile a chilometri di stanza dai Comuni limitrofi. E’ in corso a Cologno Monzese l’intervento dei soccorritori e delle Forze dell’ordine in viale Spagna. L’incendio è divampato intorno 19 nell’azienda Galvanica Ambrosiana. Sono stati gli operai ad accorgersi delle fiamme e a dare l’allarme. Nessuno è rimasto ferito. L’area è stata recintata per sicurezza e le persone sono tenute a distanza per evitare ulteriori incidenti.

Si teme un’esplosione

La maggior preoccupazione era la possibilità di un’esplosione. L’azienda, infatti, confina con un’altra nella quale si produce plexiglass e quindi è stoccato materiale plastico. Sul posto ci sono carabinieri, Vigili del fuoco, Polizia di Stato e Locale, ambulanze e volontari della Protezione civile. Al momento l’incendio è stato domato e il pericolo di esplosione è scongiurato. Stanno per arrivare i tecnici dell’Arpa per le verifiche ambientali. Si attendono i rilievi sulla qualità dell’aria. Sul posto sono accorsi gli assessori Giuseppe Di Bari e Simone Rosa.

Leggi anche:  Ragazza investita, arriva l'elisoccorso FOTO

Il sindaco tranquillizza la cittadinanza

Il sindaco Angelo Rocchi ha voluto tranquillizzare la cittadinanza. Non ci sarebbero pericoli per la salute, anche se sono attese le analisi di Arpa.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.