Picchia l'autista dell'ambulanza che lo soccorre: 22enne arrestato

Il giovane era incosciente a terra: quando ha aperto gli occhi ha aggredito un volontario.

Picchia l'autista dell'ambulanza che lo soccorre: 22enne arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Picchia l'autista dell'ambulanza che lo soccorre: 22enne arrestato. Il giovane era incosciente a terra: quando ha aperto gli occhi ha aggredito un volontario.

Arrestato per resistenza e lesioni

I carabinieri della stazione di Cassina hanno arrestato in flagranza per resistenza a Pubblico ufficiale e lesioni aggravate un 22enne della provincia di Pisa, già noto alle Forze dell'ordine. Il giovane era stato soccorso da un'ambulanza della Croce Verde nei pressi della stazione di Seggiano, a Pioltello. I passanti infatti lo avevano infatti visto incosciente a terra e avevano chiesto aiuto.

Picchia l'autista dell'ambulanza

Sul posto era arrivata un'ambulanza della Croce Verde e il personale lo aveva soccorso per dargli le prime cure. In tutta risposta lui si è alzato e ha tirato un pugno al volto del volontario autista dell'ambulanza. Un gesto compiuto senza motivo, molto probabilmente sotto l'effetto di stupefacenti. Poi come se nulla fosse si è diretto a piedi verso piazza Garibaldi.

Fermato dai carabinieri

Chi ha assistito alla scena ha allertato il 112. I militari sono arrivati prontamente sul posto e hanno individuato il 22enne, che intanto aveva cercato di scavalcare una recinzione per scappare. Ma gli uomini dell'Arma sono riusciti a fermarlo e sono scattate le manette. Stamattina, sabato, l’arrestato è stato giudicato per direttissima presso il Tribunale di Milano. E' stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Il volontario è finito in ospedale

Il volontario ferito è stato medicato all’ospedale Uboldo di Cernusco. E' stato dimesso con cinque giorni di prognosi per un trauma al volto.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali