Piccolo gufo salvato a Peschiera Borromeo. L’intervento è avvenuto oggi, venerdì 6 settembre 2019, a seguito della segnalazione di una cittadina.

Piccolo gufo portato in salvo

Oggi, venerdì 6 settembre 2019, un piccolo gufo è stato salvato dai Vigili del fuoco del Comando provinciale di Milano. Una cittadina l’ha visto aggirarsi su un marciapiede nei pressi di alcune attività commerciali e, preoccupata per l’incolumità del volatile che zampettava lentamente, ha lanciato l’allarme.

Consegnato a Enpa

I Vigili del fuoco sono subito arrivati sul posto e sono riusciti a recuperarlo sano e salvo. Il piccolo gufo è stato poi consegnato alle cure dell’Enpa (Ente nazionale per la protezione degli animali). Gli esperti hanno stabilito che il volatile era di razza Assiolo. Si tratta proprio di un piccolo gufo che molti ragazzi conoscono perché è l’uccello appartenente a uno dei personaggi della fortunata saga di Harry Potter. Tra le ipotesi c’è quella che l’Assiolo sia caduto da un nido. Sui social sono subito comparsi commenti che hanno lodato l’operato dei pompieri e il senso civico e l’attenzione nei confronti degli animali da parte della cittadina che ha dato l’allarme avvisando della presenza del gufetto.

Leggi anche:  Fugge all'alt, provoca un sinistro e si schianta. In auto aveva venti chilogrammi di droga

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.