Piove sulla testa dei bambini a scuola

Le infiltrazioni dal tetto hanno costretto una classe a emigrare.

Piove sulla testa dei bambini a scuola
Pubblicato:

Problemi alla scuola elementare di Cascine San Pietro a Cassano d'Adda.

A scuola piove in una classe

In un’aula piove e l’acqua continuerà a scendere finché non sarà riparato il tetto. Succede da un paio di settimane alle elementari di Cascine San Pietro, tanto che la dirigente Valentina Marcassa ha fatto spostare la classe interessata, rientrata giovedì mattina al suo posto.

Paura per una plafoniera

"Ho firmato l’avviso di allontanamento di una seconda, andata nell’aula di una prima che a sua volta ne ha utilizzata una di sostegno - ha spiegato la dirigente - Il timore iniziale era una possibile caduta di intonaco. La plafoniera incrinata, piena d’acqua, era stata immediatamente rimossa per evitare il rischio che potesse cadere in testa a qualcuno".

Intervento rimandato a causa del maltempo

L’assessore ai Lavori pubblici Vittorio Caglio ha confermato che la situazione non è rosea ma che l’attenzione è massima. "Parliamo di un edificio che ha oltre quarant’anni - ha spiegato - L’intervento di manutenzione straordinaria, che ha carattere d’urgenza, era già in programma mai poi c’è stato il maltempo. E’ chiaramente una priorità visto che continua a gocciolare in classe, quindi va attuato in fretta".
TUTTI I DETTAGLI SULLA GAZZETTA DELL'ADDA IN EDICOLA DA SABATO 6 MAGGIO.

Seguici sui nostri canali