Pontirolo piange Angelo Agazzi, la storica voce del coro parrocchiale

Era stato uno dei primi a fare parte del gruppo e durante la veglia funebre i suoi compagni hanno cantato per lui la canzone preferita.

Pontirolo piange Angelo Agazzi, la storica voce del coro parrocchiale
Pubblicato:
Aggiornato:

Angelo Agazzi,voce storica del coro parrocchiale, si è spento sabato all’ospedale di Zingonia  a 84 anni. Era ricoverato da tre settimane per un’infezione.

Angelo Agazzi corista fin dalla nascita del gruppo

Era stato un componente del coro parrocchiale fin dalla sua nascita. Agazzi adorava cantare e lo faceva anche a casa, in giardino d’estate. Tutti i pontirolesi conoscevano la sua bella voce e lo ascoltavano durante la messa della domenica. Era malato di Alzheimer da un paio d’anni e non parlava più, ma aveva cantato ancora durante l’ultima messa cui aveva partecipato, senza sbagliare una parola. Durante la veglia funebre i suoi compagni gli hanno dedicato una canzone che amava molto e lunedì sono stati in tantissimi a partecipare alle esequie.

Un uomo tutto casa e lavoro

“Abbiamo vissuto insieme 56 anni di matrimonio – ha raccontato la moglie Lina – Era un uomo buono e molto devoto, adorava i suoi figli e i nipoti. Faceva l’idraulico e quando ancora c’erano le suore in paese era sempre disponibile a dare loro una mano in caso di bisogno”.

Leggi di più sul giornale di Treviglio in edicola venerdì.

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali