Pozzuolo, il centro anziani è finalmente pronto

Pozzuolo, il centro anziani è finalmente pronto
Pubblicato:

Pozzuolo, il centro anziani è finalmente pronto. Dopo un iter complesso aprirà i battenti il 14 dicembre la struttura di largo Trieste.

Pozzuolo, il centro anziani è pronto

Era stato inaugurato lo scorso maggio, ultimo atto dell'Amministrazione dell'allora sindaco Angelo Caterina. "E' stata dura, ma ce l'abbiamo fatta", aveva commentato l'attuale assessore al Bilancio che aveva però specificato come mancasse ancora qualche dettaglio. Caterina non poteva però sapere che per la fine lavori avrebbe dovuto attendere più di sei mesi. In settimana però è arrivato l'ok definitivo e il Comune ha potuto consegnare le chiavi ai nuovi inquilini che nei prossimi giorni completeranno il trasloco.

Una strada in salita

I lavori erano iniziati nell'estate del 2017, finanziati per un milione e trecentomila euro dagli oneri di urbanizzazione per il passaggio di Tem sul territorio pozzuolese. I cantieri avevano però subito immediatamente ritardi e interruzioni per i motivi più svariati. Il momento di maggior tensione si era vissuto nei primi mesi del 2018 quando l'intera opera era stata bloccata dalle proteste di Legambiente. In Cascina Bellaviti sorgeva infatti un pioppo secolare che andava però abbattuto. A nulla servirono le richieste degli ambientalisti, la pianta venne lo stesso rimossa e si poté ripartire dopo due mesi di battaglia.

La nuova inaugurazione

La struttura si sviluppa su due piani. Al pieno terrà troverà spazio il centro anziani con un salone, un ufficio e i servizi. Al primo piano, con accesso indipendente, si trova invece un auditorium da ottanta posti. Proprio lì si terrà il concerto della banda locale che segnerà il via ufficiale all'utilizzo del nuovo stabile. L'appuntamento è per sabato 14 dicembre 2019 alle 21.

Nella Gazzetta dell'Adda

Tutte le altre notizie della settimana nella Gazzetta dell'Adda disponibile in edicola e nella versione sfogliabile online a partire da sabato 7 dicembre 2019.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Seguici sui nostri canali