Pozzuolo piange la maestra Tilde. Si è spenta Tilde Albani, storico volto della scuola primaria del paese.

Addio maestra Tilde

“Grazie perché sino alla fine ci hai dato l’esempio di come bisogna sempre lottare con orgoglio”. E’ stato il sindaco Angelo Caterina a comunicarlo lunedì a tutta la cittadinanza: Tilde Albani si è spenta dopo una lunga malattia con cui ha combattuto fino all’ultimo. La donna, che viveva a Inzago, era stata per 33 anni maestra alla scuola elementare di Pozzuolo e, per alcuni anni, aveva anche ricoperto il ruolo di coordinatrice della struttura. Aveva iniziato il proprio servizio in paese nel 1982 per andare in pensione nel 2015.

La festa per la sua pensione

Era conosciutissima in paese. Ben voluta dagli ex studenti e dalle loro famiglie. Proprio per il ruolo di coordinatrice, aveva anche avuto a che fare con l’Amministrazione. “C’era un rapporto diretto e sempre ottimo con lei – ha aggiunto Caterina – A tutti ha saputo dare affetto e professionalità”. Per la sua pensione, nel giugno del 2015, la famiglia insieme alla scuola e alla stessa Amministrazione le avevano organizzato una festa a sorpresa in Municipio a cui avevano preso parte anche i suoi primi studenti. Una testimonianza di affetto e un riconoscimento per il suo lavoro “non solo di maestra ma di vera educatrice”.

Leggi anche:  Una discarica abusiva da migliaia di metri quadrati

L’ultimo saluto

I funerali sono programmati per mercoledì 13 febbraio 2019 alle 10, nella chiesa parrocchiale di Inzago. L’ultimo saluto del paese alla sua maestra.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI