brembate

Premio San Vittore, è già possibile inviare le candidature

Il premio sarà assegnato nel corso della tradizionale sagra che si terrà a maggio.

Premio San Vittore, è già possibile inviare le candidature
Pubblicato:
Aggiornato:

E' già possibile presentare le candidature per il Premio San Vittore giunto quest'anno alla sua 49esima edizione.

Premio San Vittore

La macchina dell'organizzazione per la Sagra di San Vittore ha preso il via. E' infatti già possibile presentare le candidature per il Premio San Vittore, giunto quest'anno alla 49esima edizione. Un'urna per la raccolta delle segnalazioni è presente nell'atrio del Municipio, mentre le schede sono disponibili in Comune alla Pro loco e in biblioteca.

Istituito nel 1971

Istituito nel 1971 ai tempi dell'Amministrazione guidata dal sindaco Luigi Mandelli, il premio è erivolto ai cittadini residenti in paese da almeno cinque anni e alle associazioni che siano stati un esempio per la comunità per alti valori civici, morali, etici culturali e sportivi. Il premio è costituito da una medaglia d'oro, riportante lo stemma comunale e di una pergamena su cui è riportata la motivazione.

Nel 2011 il regolamento

Un regolamento per l'assegnazione del premio fu messo a punto nel 2011 dall'Amministrazione guidata dal sindaco Angelo Bonetti. Un'apposita commissione ha il compito di valutare e selezionare le candidature e proporle alla Giunta cui spetta la decisione finale.

San Vittore 2019

Lo scorso anno il Premio San Vittore è stato assegnato a Enrico Colombo, presidente dell'associazione Pensionati e Anziani.

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali