Rapina a mano armata in gioielleria

Il fatto è avvenuto oggi, sabato 18 maggio 2019, verso le 10.30 in pieno centro in una gioielleria.

Rapina a mano armata in gioielleria
Pubblicato:
Aggiornato:

Rapina a mano armata in gioielleria in pieno centro a Segrate. È successo oggi, sabato 18 maggio 2019, in via Roma, poco dopo le 10.30.

Rapina a mano armata in pieno centro a Segrate

Attimi di terrore questa mattina, sabato 18 maggio 2019, in un negozio in pieno centro a Segrate. Quando un uomo, aiutato da un complice, ha rapinato pistola in pugno la gioielleria Pelagatti, storica attività cittadina, sita in via Roma.

La dinamica del colpo

L’azione dei malviventi, che hanno agito a volto scoperto, è durata una manciata di minuti. Il primo è entrato nel negozio fingendosi un cliente, lasciando però la porta blindata aperta al secondo delinquente che si è avventato immediatamente sul bancone della gioielleria minacciando il titolare. I due uomini hanno poi svuotato la cassaforte portando via oro e gioielli, e prima di darsi alla fuga hanno chiuso il titolare nel retro del locale assieme alla anziana madre, che proprio in quel momento si trovava all'interno del negozio.

L'allarme lanciato da un cliente

Ad avvisare le Forze dell'ordine è stato un cliente entrato poco dopo attirato dalle richieste di soccorso che arrivavano dall’interno. Immediato l’intervento dei carabinieri di Segrate, che hanno poco dopo rintracciato l’auto utilizzata dai rapinatori a Peschiera Borromeo. Si tratta di una vecchia Fiat Uno, risultata rubata a Bergamo nella notte di venerdì. I due malviventi, dopo aver abbandonato il mezzo di fuga, si sarebbero allontanati a piedi. I carabinieri sono al lavoro per rintracciarli anche grazie alle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza. Nessuna conseguenza fortunatamente, se non un forte spavento, per le vittime della rapina.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali