Ruba materiale elettrico a Leroy Merlin e tenta la fuga accodandosi dietro a un’altra auto al casello. Ma viene fermato e si fa pure male. Una scena quasi da film quella vissuta ieri pomeriggio, giovedì 24 ottobre, a Carugate

Ruba materiale elettrico per 7mila euro

L’uomo, residente a Melito di Napoli, nullafacente e pluripregiudicato, nel pomeriggio ha asportato materiale per circa settemila euro dal negozio Leroy Merlin di Carugate. Una volta notata una vettura dei carabinieri, ha tentato di darsi alla fuga imboccando la Tangenziale Est. Per farlo si è accodato a un’altra auto sfruttando l’apertura del varco telepass. Poi, violando il cordolo al centro della carreggiata, ha fatto inversione e ha sfondato la sbarra del varco nel senso opposto di marcia.

Raggiunto e fermato

Qui però è stato raggiunto da un’auto dei carabinieri che lo ha costretto ad accostare. Dalla perquisizione è emerso il materiale rubato, che è stato restituito al negozio. L’arrestato, accompagnato in casera, ha accusato dolore all’emitorace destro. E’ stato quindi portato in ambulanza all’ospedale di Vimercate, dove gli è stata riscontrata una frattura costale. Il trauma, guaribile in 20 giorni, è stato riportato a causa delle manovre per darsi alla fuga.

Leggi anche:  Ladri di bici, fermato un giovane colognese

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI