Si è conclusa ieri la 215esima edizione della Sagra di Inzago.

La Sagra di Inzago si è conclusa in grande stile

La 215esima edizione della festa paesana ha riscosso un enorme successo. Complici l’ottima organizzazione e la riproposizione di eventi molto apprezzati, all’insegna della tradizione, la kermesse ha soddisfatto proprio tutti. Il beltempo, poi, ha dato la possibilità a inzaghesi e non di passeggiare tranquillamente per il paese per assistere alle numerose attività in programma e fare un giro tra le bancarelle.

Il Palio è andato alla contrada Casineta

Come sempre il Palio delle contrade è stato uno degli appuntamenti più attesi e partecipati. Centinaia di persone in piazza Maggiore hanno incitato gli sfidanti a raggiungere la vetta del palo della cuccagna. Alla fine ad aggiudicarsi la vittoria è stata la contrada Casineta, composta da un team di sette elementi molto agguerrito.

La fiera del bestiame ha chiuso la kermesse

Ieri, lunedì, si è tenuta la fiera del bestiame con l’esposizione dei mezzi agricoli. Una tradizione legata all’attività contadina molto sentita in paese. Non è mancato il gioco “Indovina il peso del bue”, che quest’anno era di 1.238 chili. La Pro Loco sta ultimando lo sfoglio per decretare il (oppure i) vincitore.
Tutti i dettagli e le foto sull’edizione della Gazzetta dell’Adda in edicola e online da sabato 20 ottobre.

Leggi anche:  Progetto musicale inclusivo alla Sacra Famiglia

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.