In Senato arriva la protesta dell'Anpi contro l'evento vicino ai neofascisti VIDEO

L'onorevole Simona Malpezzi ha presentato la situazione di fronte ai colleghi senatori.

In Senato arriva la protesta dell'Anpi contro l'evento vicino ai neofascisti VIDEO
Pubblicato:

Da alcune settimane si trascinano le polemiche per la scelta di Regione Lombardia di patrocinare una manifestazione sportiva a Pessano organizzata da associazioni e gruppi vicini alla formazione di estrema destra Libertà e azione. La questione è stata sollevata anche in Senato.

In Senato a sostegno dell'Anpi

A sollevare la questione l'onorevole Simona Malpezzi che si è fatta portavoce delle preoccupazioni da parte dell'Anpi pessanese. Il problema non sta nella natura dell'evento, ma nella vicinanza degli organizzatori a un gruppo dichiaratamente di estrema destra e finito agli onori di cronaca per casi di discriminazione.

Sono intervenuta in aula al Senato a sostegno dell’Anpi di Pessano con Bornago contro il patrocinio di Regione Lombardia ad una manifestazione sportiva privata di associazioni legate all’estrema destra.

Pubblicato da Simona Flavia Malpezzi su Giovedì 7 marzo 2019

"Regione ritiri il patrocinio"

La richiesta della Malpezzi, sottoposta all'attenzione del presidente del Senato e dei colleghi onorevoli, è di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla questione. Nella speranza che Regione Lombardia possa tornare sui suoi passi e ritirare il patrocinio concesso, secondo l'Anpi, con troppa superficialità.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.

 

 

Seguici sui nostri canali