Sequestrata officina abusiva gestita da immigrato irregolare

Operazione della Polizia locale: denunciato egiziano, che aveva messo su l'attività illegale

Sequestrata officina abusiva gestita da immigrato irregolare
Pubblicato:

Sequestrata officina abusiva gestita da immigrato irregolare. Operazione della Polizia locale: denunciato un egiziano, che aveva messo su l'attività illegale.

Sequestrata officina abusiva

L'operazione eseguita dai ghisa è stato il frutto di controlli particolareggiati e di ricerche sui rifiuti abbandonati a Cinisello Balsamo. E proprio a Cinisello, in via Pizzi, gli agenti hanno scoperto un terreno all'interno del quale era stata "aperta" un'officina meccanica completamente abusiva. L'area è stata messa sotto sequestro.

Titolare denunciato

Il titolare, un immigrato di origine egiziana con permesso di soggiorno scaduto, da qualche mese aveva organizzato un'attività illegale di riparazione delle auto. L'officina, a cielo aperto in un terreno nei pressi di via Pizzi, era frequentata da connazionali. Presenti nell'area, oltre ad auto, parti meccaniche e pezzi di carrozzeria, anche batterie esauste, fusti con olio e liquami inquinanti. All'officina sono stati messi i sigilli e il titolare è stato indagato dalla Procura di Monza perché privo di permesso di soggiorno e per reato ambientale. Sarà ora compito della Guardia di Finanza di Sesto San Giovanni (competente per territorio) accertare eventuali danni da reati fiscali.

Il plauso del sindaco di Cinisello Balsamo

"Mi congratulo per il buon esito di questo intervento che è frutto di controlli serrati e di un presidio costante del territorio - ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi, che ha sottolineato l'importanza della collaborazione con le Fiamme Gialle - Fin dal primo giorno abbiamo lavorato duramente per il ripristino della legalità e del rispetto delle regole nel nostro Comune: principi cardine di questa Amministrazione comunale. A Cinisello Balsamo non c'è spazio per chi utilizza il nostro Paese per attività illegali".

Seguici sui nostri canali