Il Seveso è blu sversati mille litri di colorante FOTO

Molti i cittadini allarmati nelle ultime ore.

Il Seveso è blu sversati mille litri di colorante FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Le acque del fiume Seveso già da ieri sono colorate di un blu intenso e subito è scattato l’allarme tra i cittadini. La causa è stata individuata. Nel corso d’acqua sono finiti mille litri di colorante.

Il Seveso è blu ecco cosa è successo

Le acque del fiume Seveso ultimamente assumono i colori più strani. Si è passati dal rosso rubino di qualche settimana fa, al blu cobalto di questi giorni. Ma il giallo è già stato risolto.

Da ieri infatti molti cittadini hanno notato lo strano colore delle acque, una scia blu che da Lentate sarebbe arrivata fino a Cusano Milanino.

Le acque del fiume colorate di un blu intenso

Guasto all’impianto di una azienda di arti grafiche

Secondo i primi accertamenti della Polizia provinciale l’onda blu sarebbe stata causata da un guasto all’impianto di una azienda di Senna Comasco che opera nel settore delle arti grafiche e stampa su carta.

Mille litri di colorante

Nella notte tra lunedì e martedì si sarebbe verificata la rottura di un tubo dell’alta pressione all’interno dell’azienda e lo sversamento di circa mille litri di colorante nel piazzale della ditta. Dopo l’intervento di pulizia il colorante è finito nella fognatura e poi si è riversato nella rete fognaria. Da qui è giunto al depuratore di Carimate che, in parte, non è riuscito a trattenere il colorante.

Sono in corso tutti gli accertamenti necessari da parte delle competenti autorità del territorio.

I tecnici dell’Arpa sono già usciti per verificare la situazione e fare i rilievi.

 

 

Seguici sui nostri canali