Staccionata per l'orto con il legno "abusivo"

Dopo il falò a Carugate trovato un modo creativo per rimediare al danno.

Staccionata per l'orto con il legno "abusivo"
Pubblicato:

Una nuova struttura per l'orto creata dal materiale scaricato senza autorizzazione.

Staccionata all'orto comunitario

Prima del falò qualcuno aveva abbandonato materiale di scarto nell'area di via Monte Rosa a Carugate. E, vista la quantità, ci vorranno ancora dei giorni per portarlo in discarica. Ma non tutto verrà distrutto: parte del legno che si potrà recuperare diventerà una staccionata per l'orto comunitario di via Roma.

Milleusi fa buon viso a cattivo gioco

L'associazione Milleusi, che ha organizzato il falò, è rimasta basita quando ha saputo che qualcuno aveva scaricato abusivamente, utilizzando un camion, quel materiale cercando persino di nasconderlo nella catasta. Dopo aver sistemato tutto, ha spostato gli oggetti non adatti al rogo e si è ingegnata per creare qualcosa di utile, la staccionata appunto.

Appello per trovare i responsabili

Gli organizzatori lanciano anche un appello a residenti e non. "Chiunque avesse visto il camion scaricare fornisca informazioni alle Forze dell'ordine per individuare il responsabile", hanno detto dal Direttivo.
Tutti i dettagli e l''intervista con il presidente dell'associazione sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola e online da sabato 26 gennaio.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali