Stavano rubando una collana d'oro a un anziano: rom fermati dai carabinieri

I passanti si sono accorti in tempo del pericolo e hanno avvisato i militari.

Stavano rubando una collana d'oro a un anziano: rom fermati dai carabinieri
Pubblicato:

Stavano rubando una collana d'oro a un anziano: rom fermati dai carabinieri. I passanti si sono accorti in tempo del pericolo.

Rom volevano derubare un anziano

L'episodio si è verificato ieri mattina, domenica, in piazza Unità d'Italia, intorno alle 11, l'orario della Messa. I due, rumeni senza fissa dimora di 34 e 30 anni, hanno cercato di raggirare un novantenne. L'uomo faceva il palo mentre la donna si è avvicinata all'anziano per rubargli il prezioso monile che aveva al collo.

Fermati appena in tempo dai carabinieri

La donna si è avvicinata alla vittima designata e ha iniziato a parlargli e ad abbracciarlo, mentre l'altro si guardava in giro con fare sospetto. Una scena che non è passata inosservata ai presenti, che hanno chiamato i carabinieri. Una pattuglia della stazione cittadina è immediatamente intervenuta sul posto, sventando appena in tempo il furto.

Collana d'oro salvata

La rom infatti si era seduta di fianco all'anziano su una panchina e aveva cercato di slacciarli la collana d'oro del novantenne, un prezioso dal valore affettivo oltre che economico. Gli uomini dell'Arma hanno quindi sventato il furto e fermato i due. Sono stati identificati e denunciati per tentato furto.

Seguici sui nostri canali