Studente investito dal treno: è gravissimo. Circolazione interrotta sulla Lecco-Milano

Il 18enne è stato trasportato in elicottero al Niguarda di Milano in codice rosso.

Studente investito dal treno: è gravissimo. Circolazione interrotta sulla Lecco-Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Studente investito dal treno: è gravissimo. La tragedia si è consumata  nella prima mattinata di oggi, lunedì 18 novembre 2019 all’altezza della stazione ferroviaria di Costamasnaga, sulla linea Lecco-Molteno-Monza-Milano.  Al momento la circolazione è interrotta tra le stazioni di MOLTENO e BESANA per l’ intervento del soccorso.  Lo raccontano i colleghi di giornaledilecco.it

LEGGI ANCHE Resta agganciato al treno mentre tenta di salire in corsa: è gravissimo

Studente investito dal treno

Intorno alle 7.40 uno studente di 18anni è stato travolto dal treno 5128 (LECCO 06:40 – MILANO P. GARIBALDI 08:16). Secondo una prima ricostruzione del dramma sembra che il giovane, vedendo arrivare il treno, e temendo di perderlo, abbia tentato di attraversare velocemente i binari. Una gesto che purtroppo gli è costato caro. Il ragazzo è stato investito ed è rimasto incastrato con una gamba sotto il convoglio. Saranno comunque gli agenti della Polizia Ferroviaria, chiamati sul posto per l’incidente, a ricostruire con esattezza la dinamica.

I soccorsi

Subito è scattata la richiesta di intervento. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Lecco e i sanitari. A Costa si sono precipitati i volontari della Croce verde di Bosisio e i medici del 118. Non solo ma la centrale operativa dell’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza, per velocizzare le operazioni di soccorso, ha dirottato sul posto l’elicottero decollato da Bergamo.

Il giovane è stato stabilizzato per poi essere trasportato con l’eliambulanza con il codice rosso di massima gravità all’ospedale Niguarda di Milano.

Investito dal treno in una stazione affollata

L’incidente è avvenuto in un orario di punta con la che era gremita di studenti. A causa della sospensione della circolazione ferroviaria i ragazzi sono rimasti in attesa di bus  sostitutivi per raggiungere le scuole

La situazione dei treni

Trenord  segnala possibili ritardi fino a circa 60 minuti, limitazioni di percorso e cancellazioni. Al momento Il treno 5136 (MOLTENO 08:53 – MILANO P. GARIBALDI 10:16) oggi non sarà effettuato,  il Il treno 5134 (LECCO 08:07 – MILANO P. GARIBALDI 09:46) non è ancora partito, il 5129 (MILANO P. GARIBALDI 08:14 – LECCO 09:53) è partito con 19 minuti di ritardo e il 10832 (MILANO P. GARIBALDI 08:22 – LECCO 09:23) viaggia con 19 minuti di ritardo.

LE FOTO SU GIORNALEDILECCO.IT

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali