"Sua figlia ha avuto un incidente": anziana sventa truffa

I malintenzionati le hanno citofonato: volevano soldi. Ma la vittima non è cascata nel tranello

"Sua figlia ha avuto un incidente": anziana sventa truffa
Pubblicato:

"Sua figlia ha avuto un incidente": anziana sventa truffa. I malintenzionati le hanno citofonato a casa: volevano soldi. Ma la vittima non è cascata nel tranello.

Anziana sventa la truffa

Il tentativo di truffa è andato in scena questa mattina, lunedì, a Cinisello Balsamo, in zona Campo dei Fiori. Sul caso indagano i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni. I truffatori si sono presentati sotto casa della donna. E sono andati subito dritti al sodo: "Scenda subito, sua figlia ha avuto un incidente". L'obiettivo dei balordi (che sapevano il nome di battesimo del familiare) era sicuramente quello di convincere l'anziana a consegnare loro dei soldi, come "cauzione" o come "acconto" per le prime spese legali. Sembra incredibile, ma questo è proprio uno dei principali trucchi usati dai truffatori per circuire le vittime designate. Soprattutto anziani soli. Ma in questo caso la vittima non è caduta nel tranello.

La vittima ha chiamato la figlia e poi i Carabinieri

Come prima cosa l'anziana finita nel mirino dei balordi non ha aperto. E' rimasta in casa e ha chiamato proprio la figlia, che a detta dei truffatori sarebbe stata coinvolta in un sinistro. Ma la figlia stava bene. Quest'ultima ha poi allertato i Carabinieri, intervenuti presso l'abitazione dell'anziana.

 

 

Seguici sui nostri canali